Who I am

Alba Gnazi

Le parole sono una chiave e un ponte, un codice privilegiato e misterioso, un canto: leggo da quando ne ho memoria.
Ancorata alla Musica, trattengo chimere sotto le unghie e mi ricompongo nella luccicanza di gioie minute, a metà tra il surreale e la strada.
E di vagare non smetto.


lunedì 30 marzo 2015

Ho scritto poesie - A.




Ho scritto poesie per una persona sconosciuta.

Ho raccontato di attraversamenti non condivisi; di donne strascicate tra una spesa, un senso di colpa, un antico godimento che strizza giù sotto, al ricordo;

ho stretto dialoghi con consentiti silenzi, con il partito dei tramonti e delle assenze - incommentabili come una rovina tra gli asfalti;

le facce ostentate sul metrò, certi accenti di provincia, i fiumi segregati tra ponti : han così troppa bellezza che qualcosa dentro si strazia.

Ho scritto una poesia e l'ho lasciata tra teste chine e sussurri inginocchiati.


Avevo voglia di piangere e come tutte le volte so perché.




Img: by Saatchi on line, Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog