Who I am

Alba Gnazi

Le parole sono una chiave e un ponte, un codice privilegiato e misterioso, un canto: leggo da quando ne ho memoria.
Ancorata alla Musica, trattengo chimere sotto le unghie e mi ricompongo nella luccicanza di gioie minute, a metà tra il surreale e la strada.
E di vagare non smetto.


domenica 13 gennaio 2019

Questo è il tempo


Back home, by Sali Herman (1898-1993 - website: 
www.nga.gov.au

È il tempo di una sedia strusciata verso il muro. 
Il tempo di un ombrello che nessuno raccoglie.
È il tempo di un uncino sospeso tra parlanti. 
Qualcuno non lo sa, ma ha gli occhi già bianchi.
È il tempo di un annuncio rotto in piedi masticando, con le briciole sul mento e nel sorriso.
È il tempo che una ruga strina il bordo dei miei occhi. 
Quando rido somiglio ancora più a mio padre.
Se si esce dal trapezio mancanza ha sfiati grigi per la schiena. Ma a chi importa il tracciato di un dolore.
Nello spasmo che precipita piovaschi e muove il cielo sgorga il sole. 
C'è una paffuta che ha braccia giuste per il mio baricentro. 
Questo è dove correre, e questo è il tempo.

14.12.18

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog