Who I am

Alba Gnazi

Le parole sono una chiave e un ponte, un codice privilegiato e misterioso, un canto: leggo da quando ne ho memoria.
Ancorata alla Musica, trattengo chimere sotto le unghie e mi ricompongo nella luccicanza di gioie minute, a metà tra il surreale e la strada.
E di vagare non smetto.


giovedì 20 novembre 2014

Voglio togliermi la memoria - Ketty Rotundo






Voglio togliermi la memoria.


Non la voglio cancellare, perché le cose che cancelli a volte 

ritornano.

Io voglio che qualcuno, o qualcosa, mi cacci dalla mente i ricordi.


Perché mi è impossibile rivedermi.


E’ un coltello che dalla testa mi apre in due, fino alla vagina.


Non voglio leggere le mie poesie e ricordare l’esatto momento in 

cui le ho scritte.


Quello che facevo, se sorridevo o piangevo.


Se bevevo o fumavo.


Se mi sentivo debole o forte.


Non voglio rivedermi con i capelli bagnati e ispirata. 


Non voglio rivivere certi momenti, anche se belli.


Mi piacerebbe leggermi e scoprire ogni volta una donna diversa.


Vorrei cancellare tutto.


Più di una volta ho sentito la necessità di eliminare tutto il mio passato


che ho vomitato in parole.


Ma non ce la faccio mai.


Mi immagino senza le mie poesie?


Senza i miei documenti?


Se cancello tutto 


io poi non esisto più.


Perché anche se voglio dimenticare


vorrei che qualcuno ricordasse per me.


Img: Broken Mirror, by Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog