Who I am

Alba Gnazi

Le parole sono una chiave e un ponte, un codice privilegiato e misterioso, un canto: leggo da quando ne ho memoria.
Ancorata alla Musica, trattengo chimere sotto le unghie e mi ricompongo nella luccicanza di gioie minute, a metà tra il surreale e la strada.
E di vagare non smetto.


mercoledì 7 ottobre 2015

Io per essere sono - A.


  
Io per essere sono, poi piego gli stipiti a mezzo e mi sembrate
angolari e sfocati come quando attraverso un bicchiere di birra
la sera.

Soli che più si potrebbe e per giunta
mani addosso alle dissonanze del vocabolario e delle
pretese presenze labiali, cellulari.


Da tempo interrogarsi su un assolo nuoce.

La parvenza di dignità di una falena
intasata di ombre nei crocicchi
di luna piena.

Non ho visto l’eclissi perché dormivo acqua
da tutte le
pelli che mi spiegano.

Non sono stata stuprata dalla tua interezza
ma da te a frammenti

colati sul mento come una gramigna di cielo.

Poi mi dirai che ne pensi di questa
rimozione forzata
da cui gli ottagoni di luce nel menarca bianco,
occaso e vittima.

Porgi i sensi a un bacio piano
che a vista la guancia
lacrimando mi vede.

Alba Gnazi



Questo inedito è presente sul sito di Words Social Forum (vedi qui: http://wordsocialforum.com/2015/10/05/prospettive-omaggio-di-parole-a-stanley-kubrick/) per un omaggio a Stanley Kubrick. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Archivio blog